Serie A, 15esima giornata: show della Lazio. Vittorie per Torino e Milan

Tantissime emozioni nella quindicesima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il pareggio tra Inter e Roma: la sfida di San Siro si è conclusa con il risultato di 0-0. I nerazzurri mantengono la vetta della classifica, visto il passo falso della Juventus, schiantata dalla Lazio di Simone Inzaghi: i biancocelesti s’impongono con un secco 3-1 grazie alle reti di Luiz Felipe, Milinkovic Savic e Caicedo che ribaltano l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Cristiano Ronaldo. Non sbaglia invece l’Atalanta di Gasperini che conquista la vittoria contro il Verona di Juric: 3-2 per i bergamaschi con la rete nel finale firmata da Djimsiti.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare il pareggio del Via Del Mare tra Lecce e Genoa: la sfida termina 2-2 con la formazione di Liverani che nel finale grazie alle reti di Falco e Tabanelli agguanta il pareggio.

Successo importante è quello del Torino di Walter Mazzarri, alla seconda vittoria consecutiva: i granata battono 2-0 la Fiorentina grazie alle reti di Zaza e Ansaldi, ritornando in lotta per l’Europa. Da sottolineare il pareggio tra Sassuolo e Cagliari( 2-2) ed i successi esterni di Brescia e Parma, rispettivamente contro Spal e Sampdoria, fondamentali per la corsa alla salvezza.

Infine, la giornata si è conclusa con il successo esterno del Milan di Pioli che continua la corsa all’Europa. I rossoneri s’impongono per 3-2 sul Bologna grazie alle reti di Piatek, Theo Hernandez e Bonaventura, conquistando la seconda vittoria consecutiva.