Casalnuovo

Business di furti: due arresti a Casalnuovo

Arresto a Casalnuovo: un 42enne e una 40enne reggevano un business illecito fondato su furti pluriaggravati.

[the_ad id=”23524″]

A compiere l’arresto sono stati i Carabinieri di Baiano che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure coercitive emessa dal G.I.P. presso il tribunale di Avellino.

L’uomo è stato condotto in carcere, mentre la complice è stata obbligata all’obbligo di dimora nel comune di residenza e al divieto di allontanamento dalla casa dalle 22 alle 6.

I furti che hanno fatto scattare l’indagine contestati dal P.M. sono stati 22 tra Irpino, Mercogliano, Avellino, Atripalda, Santa Maria a Vico, Volla. E’ stata completamente coordinata dalla procura della Repubblica di Avellino e sviluppata dai Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino.

La merce rubata, di ogni genere, veniva portata dai due in un mercatino dell’usato della provincia di Caserta.

Grazie alle telcamere di videosorveglianza delle case prese di mira e a quelle del Comune di Monteforte ed Avellino,integrate dei lettori di targa,  sono riusciti ad individuare le auto con le quali commettevano i furti.                                                                  Avevano notevole esperienza nel campo e lo dimostra il loro modo di operare: avevano l’abitudine di eseguire dei sopralluoghi prima di agire.