Napoli, Gattuso:”Dobbiamo credere nelle nostre potenzialità”

Voglio una squadra che torni a fare ciò che faceva bene in passato. Dobbiamo credere nelle nostre potenzialità anche se mi rendo conto che non vincere da due mesi possa portare condizionamenti e mancanza di fiducia“, cosi si è espresso l’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso durante la conferenza stampa pre-gara contro il Sassuolo.

Il tecnico partenopeo si è poi concentrato sui primi giorni di lavoro assieme alla squadra: Sono soddisfatto di questi miei primi giorni di allenamento. La squadra si è affidata totalmente a me e al mio staff. Abbiamo lavorato intensamente ed ho visto grande disponibilità da parte di tutti. In questo momento non voglio allarmismi nè sentir parlare di ultima spiaggia. Guardare la classifica oggi non serve, bisogna pensare alla partita che arriva e dare il massimo per ottenere un risultato positivo”. 

Infine, l’allenatore azzurro esprime le sue considerazioni in merito alla sfida del Mapei Stadium contro la formazione di Roberto De Zerbi:”Conosco De Zerbi e conosco la sua ottima organizzazione di gioco. Troveremo un Sassuolo tosto che ha anche giovani talenti. Da parte nostra, però, voglio vedere una squadra che sappia lottare senza timore di perdere ma con il coraggio di andare avanti”.

Per quanto concerne la probabile formazione, Gattuso dovrebbe riproporre il 4-3-3 con il tridente formato da Insigne, Milik e Callejon.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta di Reggio Emilia:

Allan, Callejon, Daniele, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Leandrinho, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.