Serie A, 18esima giornata: show di Atalanta e Juventus. Il Torino batte la Roma

Tantissime emozioni nella 18esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo esterno della Lazio che batte 2-1 il Brescia. Decisiva la doppietta del solito Ciro Immobile, autore di ben 19 reti in 17 partite. Vittorie importanti in ottica salvezza sono state quelle del Verona che batte 2-0 la Spal e del Genoa del tecnico Nicola che trionfa 2-1 sul Sassuolo grazie al sigillo di Pandev nel finale.

Si rilancia invece il Torino di Walter Mazzarri che sbanca lo stadio Olimpico: i granata stendono 2-0 la Roma grazie alla doppietta del “Gallo” Belotti, autore di 9 centri in questo campionato.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare lo show dell’Atalanta che batte 5-0 il Parma, continuando così ad offrire prestazioni di altissimo livello non solo in Europa ma anche in campionato. Goleada anche per la Juventus di Maurizio Sarri che stende 4-0 il Cagliari grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo ed alla rete di Gonzalo Higuain.

Finiscono invece con due pareggi le sfide tra Milan e Sampdoria( 0-0) e tra Bologna e Fiorentina(1-1, reti di Benassi ed Orsolini). Infine, successo fondamentale in ottica salvezza per l’Udinese, alla seconda vittoria consecutiva. I friuliani battono 1-0 il Lecce grazie alla perla di Rodrigo De Paul.