Napoli, Gattuso: “Il lavoro è l’unica strada che possiamo intraprendere”

L’approccio mi è piaciuto, la squadra era determinata e voleva imporre il gioco come ha fatto. Poi però dopo il 2-0 ho visto ancora cali e incertezze. Dobbiamo migliorare, la squadra è in crescita ma la strada è lunga. Il lavoro è l’unica strada che possiamo intraprendere“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che analizza la vittoria in Coppa Italia contro il Perugia.

Il tecnico partenopeo è poi ritornato sulle prossime sfide di campionato contro Fiorentina e Juventus:”Adesso avremo due partite in casa contro Fiorentina e Juventus. Dobbiamo alzare il livello sia a livello fisico che mentale. Mi aspetto miglioramenti in tutti i sensi. La squadra deve avere continuità e costanza di rendimento”.

Infine, il mister azzurro sottolinea le sensazioni in merito all’arrivo di Demme ed ha espresso le sue considerazioni in merito al mercato:”Demme è un ragazzo che è stato capitano del Lipsia, conosce il calcio, palleggiatore. Da vertice basso scalava troppo avanti, ha lasciato qualche buco davanti alla difesa, ma è da poco con noi e ci sta. Sappiamo che è un giocatore che, se mettiamo in condizione, può darci tanto.

“Mercato? Dal mercato nulla. Speriamo di fare Lobotka e poi penso che non faremo nulla. Era dal 19 ottobre che non si vinceva in casa, dobbiamo pensare a palleggiare, dobbiamo tornare ad essere una squadra pensante senza offendere nessuno”.