Napoli, Gattuso:” Bisogna dare continuità al nostro gioco. Questo gruppo ha grandi potenzialità”

Bisogna limitare la Juve e poi cercare di dare continuità al nostro gioco, questo è l’obiettivo tattico che dobbiamo provare a raggiungere domani“, cosi Gennaro Gattuso, analizza il big match tra Napoli e Juventus, posticipo della 21esima giornata di Serie A.

Il tecnico partenopeo è poi ritornato sul grande successo in Coppa Italia contro la Lazio:”“Ho visto nella squadra entusiasmo crescente dopo il successo sulla Lazio. E su questo entusiasmo dovremo preparare non solo la partita di domani ma anche la seconda parte di stagione”. 

L’allenatore azzurro ha poi speso parole importanti per il capitano Lorenzo Insigne e ha sottolineato le sue sensazioni in merito al tema legato al calciomercato:”Lorenzo è uno dei migliori giocatori italiani degli ultimi 15 anni. Lui deve puntare l’uomo e saltarlo. Deve attaccare l’area perchè ha una gamba per poterlo fare. Non è un metro e novanta, ma nonostante questo ha grande potenza in progressione. Questo gli chiedo io: di andare avanti, perchè se prende palla e poi per prima cosa torna indietro, quello non ci serve.

“Mercato?Intanto è un dato di fatto che la Società sia presente e che stia lavorando con grande impegno. Io penso che dal 31 gennaio in poi, ovvero dalla chiusura del mercato, debba cominciare per noi un’altra fase di stagione”. 

Infine, ultimo tema toccato dall’allenatore partenopeo è quello legato all’importanza del gruppo:”Il veleno per me significa fare una corsa in più, mettersi a disposizione del compagno, leggere il pericolo e annusare il momento della gara. Non basta fare una buona prestazione, ce ne vogliono tante in fila per considerarci guariti. Questo gruppo ha la potenzialità per poterlo fare”.