Serie A, 21esima giornata: stop per Inter e Lazio. Show dell’Atalanta

Tantissime emozioni nella 21esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo del Milan che batte 1-0 il Brescia: decisiva la rete di Ante Rebic, che dopo la doppietta contro l’Udinese, regala altri tre punti pesantissimi alla formazione di Pioli. Vittoria importante per il Bologna che nel derby batte la Spal per 3-1: la formazione rossoblù grazie all’autorete di Vicari ed alle reti di Barrow e Poli, ribaltano l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Petagna.

Chi invece conquista un buon punto in ottica salvezza è il Genoa che pareggia 0-0 contro la Fiorentina di Iachini, che non riesce a bissare il successo del San Paolo contro il Napoli nel turno precedente.

Continua il momento magico dell’Atalanta, che passeggia sul Torino di Walter Mazzarri: la “Dea” s’impone con un tennistico 7-0, conquistando tre punti pesantissimi in ottica Champions League. Da segnalare la grande prestazione di Ilicic, autore di una tripletta.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare le belle vittorie del Verona che travolge 3-0 il Lecce, e del Parma che stende 2-0 l’Udinese, continuando la scalata verso un posto in Europa League. Termina invece 0-0 la sfida di Marassi tra Sampdoria e Sassuolo.

Infine, non approfittano del passo falso della Juventus sia Inter che Lazio. I nerazzurri pareggiano 1-1 contro un ottimo Cagliari( le reti di Lautaro e dell’ex Nainggolan), mentre la Lazio non va oltre il pareggio nel derby contro la Roma. La sfida termina 1-1 con le reti di Dzeko ed Acerbi.