Napoli, Gattuso:”Voglio massima concentrazione. Mi aspetto tanto da questo gruppo “

Abbiamo perso già troppi punti con le squadre meno titolate e domani può rappresentare una partita trappola per noi se non andiamo in campo con la massima concentrazione”, cosi si è espresso l’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso che presenta la sfida contro il Brescia che apre il 25esimo turno di Serie A.

Il tecnico partenopeo si è poi soffermato sulle insidie della sfida del Rigamonti:“E’ una squadra molto simile al Cagliari come modo di giocare. Puntano molto sulle seconde palle e riempiono l’area con 3 o 4 attaccanti. Palleggiano bene e corrono tanto. Ribadisco che sarà una battaglia sportiva da affrontare al massimo della concentrazione”. 

Altri i temi toccati in conferenza dall’allenatore azzurro, dalla sfida di Champions con il Barcellona, fino ad arrivare all’obiettivo in campionato: “I ragazzi quotidianamente lavorare e nessuno mi sembra abbia parlato del Barcellona, ma solo della gara di domani. Il mio pensiero oggi è per la sfida più importante che è sempre quella che si gioca per prima”.

“Io-conclude Gattuso– al momento non vedo proprio il bicchiere. La classifica parla chiaro, oggi firmerei per andare in Europa League. Mi aspetto tanto da questo gruppo ma quello che facciamo in settimana come lavoro dobbiamo esprimerlo in campo. E domani sarà un altro test importante per il nostro cammino”. 

In merito alla sfida contro la formazione di Diego Lopez, Gattuso non avrà a disposizione Llorente e Koulibaly, mentre fanno parte dei convocati Milik, Allan e Ghoulam.

Ecco l’elenco completo dei convocati: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Allan, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Lozano, Mertens, Milik, Politano.