Coronavirus Afragola Acerra Casalnuovo

Afragola, Acerra e Casalnuovo: Prevenzione Coronavirus, igienizzazione straordinaria delle scuole

Questa mattina si sono tenute delle riunioni straordinarie pressi i Municipi di Afragola, Acerra e Casalnuovo. I Sindaci, Grillo, Lettieri e Pelliccia, hanno varato alcune misure per prevenire eventuali diffusioni del coronavirus. Particolare attenzione è stata posta sulle scuole e sugli uffici pubblici.

[the_ad id=”23524″]

AFRAGOLA

L’Amministrazione comunale ha deciso di procedere su tutto il territorio afragolese, sulla stazione dell’Alta Velocità e su tutte le scuole cittadine di competenza con interventi straordinari di disinfestazione e igienizzazione coordinati con l’ASL Napoli 2 Nord. L’Amministrazione ha deciso di installare all’interno di tutte le scuole e di tutti gli edifici pubblici i dispenser di disinfettante per facilitare e sollecitare il lavaggio delle mani che rappresenta il primo livello di prevenzione.

ACERRA

Il Sindaco Lettieri ha deciso con tutti i dirigenti delle scuole di predisporre immediatamente l’intensificazione di un’attività straordinaria di igienizzazione e sanificazione in via precauzionale dei locali scolastici da svolgere proprio in questi giorni in cui gli istituti scolastici rimarranno chiusi. L’Ente comunale sosterrà economicamente queste azioni e fornirà quanto necessario alle scuole acerrane. Questa mattina, sempre in via precauzionale, intensificato anche il lavaggio delle strade cittadine, con agenti antibatterici, operazioni che proseguiranno anche nelle prossime giornate.

CASALNUOVO

Il Sindaco Pelliccia ha deciso che lunedì e martedì ci sarà un’attività preventiva di igienizzazione e pulizia approfondita di tutti gli edifici scolastici e gli uffici a contatto con il pubblico. Le scuole e gli edifici pubblici saranno dotati di ulteriori soluzioni igienizzanti idroalcoliche per la pulizia delle mani. Inoltre il Sindaco invita chi accusasse dei sintomi influenzali di contattare il Numero 1500 oppure quello Regionale 800 90 96 99 per evitare di recarsi nei pronto soccorsi.