Afragola Grillo Dimissioni

Afragola, il Sindaco: “Nessun cibo esposto, multe salate”

L’attuale situazione di emergenza sanitaria per l’infenzione da COVID-19 rende ancora più attuale il divieto di esporre ortaggi, la frutta, la verdura, gli alimenti sfusi, le bottiglie d’acqua e i prodotti ittici.

E’ sopratutto per evidenti motivi igienici che non è possibile tollerare che non vi siano danni alla salute per tutti i cittadini e i consumatori poichè è assolutamente indispensabile che gli alimenti giungano al consumo con le garanzie che, per sua natura, non possono essere assicurate quando sono esposti agli agenti atmosferici, allo smog, ai fumo di scarico dei veicoli.

Per questi motivi si chiede con maggior forza, e con l’avvertimento che saranno adottati provvedimenti sanzionatori, che tutti gli alimenti sfusi, la frutta e la verdura, le bottiglie d’acqua, gli alimenti ittici non siano esposti all’esterno degli esercizi commerciali, ma tenuti all interno degli esercizi stessi.

Si avverte, pertanto, che a carico dei trasgressori, saranno applicate le sanzioni previste dalle norme in materia di igiene degli alimenti.