“Siamo in trincea e senza risorse” La paura aumenta e le risorse economiche di molte persone cominciano a scarseggiare. In questo clima surreale, Don Giovanni Del Prete cappellano presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, è sempre in prima linea in aiuto delle comunità e sta proseguendo la sua battaglia tra letti di ospedale e conforto spirituale.
Egli dichiara che nei primi tempi in Chiesa è stato difficile rispettare le regole, essendo che molti non avevano capito la gravità della situazione e continuavano ad andare a messa, cercando di aggrapparsi alla fede per scongiurare l’ansia.
Anche il suo cesto posto in Chiesa per aiutare i bisognosi ultimamente è sempre vuoto poiché sempre più persone rimangono a casa e non possono donare. Questa situazione è un dolore per il cappellano che si sente impotente davanti a tanto bisogno.
Nonostante ciò continua a predicare gioia e speranza, per far sì che con la forza della fede si riesca ad uscire tutti insieme da questo capitolo buio.