de magistris de luca

De Magistris contro De Luca: “Riapro tutto H24”

Solo pochi giorni fa sembrava ci fossero importanti margini di apertura tra il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Dopo l’invito pubblico ad un incontro promosso dal Sindaco di Napoli, quest’ultimo torna sulle sue originali posizioni attaccando De Luca sulla gestione della fase2.

Per de Magistris è sbagliato chiudere i locali alle 23, come prevede un’ordinanza regionale per il contenimento del contagio da Covid-19:

“Non possono esserci ordinanze che i presidenti di Regione sfornano come sfogliatelle – avverte de Magistris – possono avere tutte le competenze del mondo, ma non sanno nulla di mercati, mobilità, commercio, visione di città. Se chiudi i locali alle 23 di sera tutti i giorni e il fine settimana, questi ragazzi dopo le 23 che fanno? Continuano a girare. Noi dobbiamo fare esattamente il contrario: recuperare gli spazi pubblici, garantire che le persone si riuniscano h24, nel rispetto delle regole, negli orari che vogliono”.

Il sindaco ha annunciato delle ordinanze per l’apertura dei locali h24.

[the_ad id=”23524″]