Napoli, il ds Giuntoli: “A breve annunceremo il rinnovo di Mertens. Fabian resta”

Siamo abbastanza avanti, c’è la volontà di tutti di rimanere insieme. Mertens ha dimostrato attaccamento alla maglia ed a breve potrebbe esserci l’annuncio. Non è mai stato lontano da Napoli, ma posso dire che c’è stata paura di perderlo, quello sì”, cosi si è espresso il ds partenopeo  Cristiano Giuntoli in merito al situazione legata al rinnovo di Dries Mertens.

Il ds azzurro ha poi sottolineato le sue sensazioni in merito alle vicende di alcuni calciatori azzurri molti apprezzati sul fronte mercato come Koulibaly, Fabian Ruiz e Milik:” Kalidou è un grande calciatore. È un grande classico: un calciatore del genere non ha un prezzo che cambia a causa di questa emergenza, non possiamo pensarlo. Riteniamo che la valutazione sia quella. Fabian?Ha tre anni di contratto, il prossimo anno verrà preso in esame il suo rinnovo. Con Gattuso si trova bene nel 4-3-3. E’ giovane, sereno e molto bravo. Quindi credo proprio che resterà”.

Milik?Stiamo parlando-continua Giuntoli- con i suoi agenti per il rinnovo in maniera serena, crediamo di risolvere la questione a breve in un senso o nell’altro. Se non vuole restare, andrà sul mercato”. 

Discorso simile anche Jose Maria Callejon:”Stiamo aspettando, non ha ancora deciso cosa fare. Ci farà sapere. Callejon è un professionista esemplare, non ci saranno problemi a terminare con lui la stagione”.

Infine, ultimo tema toccato è quello legato al lavoro del tecnico azzurro Gennaro Gattuso:”Abbiamo apprezzato le doti tecniche e umane sue e dello staff. C’è la volontà forte da parte della proprietà di andare avanti con lui, stiamo progettando il Napoli insieme”.