Afragola Incendio Deposito Bus

Afragola: Il deposito di autobus andato a fuoco sarebbe abusivo

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul rogo che ieri ha distrutto un deposito di autobus in via Saggese ad Afragola.

[the_ad id=”23524″]

Le indagini, coordinate dai Carabinieri di Afragola guidati dal Maresciallo Raimondo Semprevivo, non escludono nessuna ipotesi. Le fiamme hanno incenerito 29 autobus dismessi, ammassati all’interno di questo deposito, che sarebbe abusivo, senza nessuna norma di sicurezza. I Militari stanno risalendo ai proprietari dei mezzi incendiati. Non è esclusa l’ipotesi che si possa trattare di autocombustione, perché i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto carburante e olio motore non conservato correttamente.

Le lingue di fuoco, alte più di tre metri, hanno distrutto due condizionatori d’aria e parte della tettoia dell’abitazione che confina con il deposito. Inoltre, le operazioni di spegnimento sono state più lunghe del previsto perché i Vigili del Fuoco hanno dovuto fare la spola tra XXII traversa via Saggese e il centro Ipercoop per rifornire le autobotti. Perché, nonostante la strada sia stata appena completata, non sono stati installati gli idranti sulla sede stradale.

I Pini Parco Commerciale Casoria