Serie A, 33esima giornata: Show di Atalanta ed Inter. Bene Roma e Milan

Tante emozioni nelle sfide della 33esima  giornata di Serie A con risultati importanti per le zone alta della classifica e per quanto concerne la lotta salvezza. Ma andiamo con ordine.

Juventus e Lazio che non sanno più vincere. I bianconeri vengono fermati 3-3 dal Sassuolo. Grande rimonta della formazione di De Zerbi che sotto 2-0 riesce a conquistare un pareggio di prestigio grazie alle reti di Djuricic, Berardi e di “CiccioCaputo, autore di ben 17 reti in campionato. Discorso analogo per la Lazio, che non va oltre lo 0-0 alla Dacia Arena con una buona Udinese.

Chi non sbaglia un colpo è l’Atalanta di Gasperini che travolge 6-2 il Brescia, sempre più vicino alla retrocessione. Da rimarcare la tripletta di Pasalic ed il secondo centro consecutivo di Duvan Zapata. Continuano i momenti positivi di Roma e Milan, che si avvicinano all’Europa League. I giallorossi battono 2-1 il Verona grazie alle reti di Veretout e Dzeko, mentre il Milan stende 3-1 il  Parma.

Vittorie fondamentali in ottica salvezza per la Fiorentina che batte 3-1 il Lecce (ritorna alla rete Federico Chiesa) e per il Torino di Moreno Longo che travolge 3-0 il Genoa: da segnalare, la settima rete consecutiva del “GalloBelotti, trascinatore della formazione granata. Ottima prestazione anche della Sampdoria di Ranieri che batte 3-0 il Cagliari grazie alla reti di Gabbiadini ed alla doppietta del giovane Bonazzoli.

Infine, la giornata si è conclusa con il largo successo dell’Inter che conquista il secondo posto. A Ferrara, i nerazzurri battono 4-0 la Spal, avvicinandosi a -6 dalla capolista Juventus.