Serie A, 34esima giornata: Juve vicina al titolo. Bene Milan e Fiorentina

Tante emozioni nelle sfide della 34esima  giornata di Serie A con risultati importanti per le zone alta della classifica e per quanto concerne la lotta salvezza. Ma andiamo con ordine.

Ritorna alla vittoria la Juventus che non sbaglia contro la Lazio. Allo Stadium, i bianconeri s’impongono per 2-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, che permetti alla “Vecchia Signora” di allungare in vetta alla classifica ed essere cosi ad un passo dal nono scudetto di fila.

Steccano invece Atalanta ed Inter. La “Dea” non va oltre l’1-1 contro il Verona di Juric (le reti di Zapata e dell’ex Pessina), mentre l’Inter pareggia nel big match dell’Olimpico contro la Roma. La sfida termina con il risultato di 2-2 con le reti di De Vrij e Lukaku per i nerazzurri, e di Spinazzola e Mkhitaryan per i giallorossi.

Chi non sbaglia un colpo è il Milan di Stefano Pioli che continua il suo “magic moment“. I rossoneri battono 5-1 il Bologna, avvicinandosi sempre più alla qualificazione alla prossima Europa League. Momento positivo anche per Fiorentina e Sampdoria che battono rispettivamente Torino e Parma. Nei blucerchiati, in grande spolvero il giovane Bonazzoli, autore di quattro reti nelle ultime cinque partite. Pareggio esterno invece per il Sassuolo di Roberto De Zerbi che non va oltre l’1-1 contro il Cagliari: le reti di “CiccioCaputo per i neroverdi e di Joao Pedro per i padroni di casa.

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per il Genoa che stende 2-1 il Lecce grazie alle reti di Sanabria e Jagello, mentre successo casalingo per il Brescia che in rimonta supera 2-1 la Spal grazie alla doppietta di Zhmral.