Serie A, ultimi verdetti: Milan in Europa. Lecce in B

Tante emozioni nelle sfide della 38esima  giornata di Serie A con risultati importanti per le zone alta della classifica e per quanto concerne la lotta salvezza. Ma andiamo con ordine.

L’Inter chiude il campionato al secondo posto, alle spalle della capolista Juventus. Infatti, i nerazzurri battono 2-0 l’Atalanta grazie alle reti di D’Ambrosio e Young che assicurano la seconda piazza alla formazione di Conte. La “Dea” si piazza al terzo, davanti alla Lazio caduta al San Paolo contro il Napoli.

Bella vittoria della Roma, pronta all’impegno in Europa League contro il Siviglia. I giallorossi stendono 3-1 la Juventus grazie alla rete di Kalinic ed alla doppietta di Perotti. Ai preliminari della prossima edizioni di Europa League, ci sarà il Milan che travolge 3-0 il Cagliari; in rete ancora Zlatan Ibrahimovic, autore di 10 reti in campionato.

In ottica salvezza, da segnalare il grande risultato del Genoa che mantiene la massima divisione. I rossoblù stendono 3-0 il Verona (decisiva la doppietta di Sanabria), mentre retrocedono Spal, Brescia e Lecce che cade in casa 4-3 con il Parma.

Infine, da segnalare le vittorie della Fiorentina che batte la Spal con il risultato di 3-1 e dell’Udinese che espugna il Mapei Stadium battendo 1-0 il Sassuolo grazie alla rete di Stefano Okaka. Chiude il pareggio per 1-1 tra Brescia e Sampdoria.