Loreto Mare Covid Center

Due minorenni positivi fuggono dal Covid Center del Loreto Mare. ASL: Atto gravissimo

Episodio gravissimo la scorsa notte all’esterno dell’Ospedale Loreto Mare a Napoli. Due Giovani sono letteralmente fuggiti dal reparto covid e sono stati bloccati all’esterno dalla Polizia.

[the_ad id=”23524″]

A denunciare l’accaduto è stata l’ASL Napoli 1 che è dovuta intervenire con un comunicato dato che sul web stavano circolando video dove si raccontava una realtà dei fatti ben lontana dalla verità che gettava accuse infamanti sull’operato dei sanitari impegnati nella lotta al coronavirus.

In pratica i due ricoverati positivi che si trovavano nelle stanze del Covid Center, come prevede la norma, per evitare ogni forma di contagio, sarebbero usciti all’esterno dell’ospedale senza alcuna autorizzazione. i due erano ricoverati da circa 10 giorni.

Come riferisce l’ASL NAPOLI 1, l’episodio è gravissimo perché denota una condotta pericolosa da parte dei due pazienti positivi al Covid che hanno messo a rischio la salute pubblica. È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità. La direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda”.

secondo le prime ricostruzioni, i due pazienti sarebbero minorenni. In un video sul web, i due e un altro uomo che si presenta come il padre di uno dei due raccontano di “essere stati buttati fuori”, circostanza smentita categoricamente dall’Asl Napoli 1. Secondo l’Asl, invece, i due avrebbero eluso la sorveglianza scavalcando i cancelli chiusi dell’ex Pronto Soccorso dell’ospedale. Quando il personale del Loreto Mare si è accorto di quanto accaduto, è stata allertata la Polizia di Stato che ha provveduto a verbalizzare l’accaduto e a riportare la calma, dopo una discussione che si stava accendendo.