Nations League, Italia-Olanda: 1-1. Van De Beek risponde a Pellegrini

Secondo pareggio consecutivo per l’Italia del ct Mancini che perde in primato nel raggruppamento di Nations League. Infatti, gli azzurri non vanno oltre l’1-1 contro l’Olanda.

Per quanto concerne le formazioniMancini conferma il suo 4-3-3 con il tridente formato da PellegriniChiesa e Ciro Immobile. Conferme a centrocampo per Jorginho, Barella e Verratti. Conferme importanti anche in casa Olanda con il tecnico De Boer, che conferma il suo 4-3-3 lanciando il tridente formato Depay, De Jong e Van De Beek.

Ottimo avvio per gli azzurri che al 17’minuto passano in vantaggio con Pellegrini, che su grande invito di Barella, batte Cillessen firmando l’1-0 per la formazione di Mancini. Gli azzurri insistono e sfiorano il raddoppio con Ciro Immobile, stoppato dal buon riflesso del portiere olandese. Nel momento di massima pressione azzurra, arriva alla mezz’ora il pareggio olandese con Donny Van De Beek, che ribadisce in rete la conclusione di Depay, firmando l’1-1. Nel finale, gli azzurri si riaffacciano in avanti con la bella conclusione di Spinazzola; attento Cillessen.

Nella ripresa, il match è molto equilibrato. Grande chance per Immobile, che a tu per tu con Cillessen, calcia debolmente. Grande occasione anche per l’Olanda con Depay, stoppato da un super intervento di Donnarumma. Nel finale, gli azzurri ci provano con Florenzi ma il cross dell’ex terzino della Roma, non raggiunge Immobile. 

Pareggio amaro per gli azzurri, che cercheranno punti importanti nelle prossime due sfide per staccare il pass per la semifinale.