covid afragola

Boom di contagi ad Afragola, oggi 76 nuovi casi

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 76 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. Tutti i contagiati sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I positivi di oggi portano a 612 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 503 sono le positive, 104 sono le guarite mentre 5 sono i decessi. Ad oggi il numero totale dei tamponi effettuati è di 2622.

Purtroppo stasera registriamo il decesso di un altro nostro concittadino; stringiamo con un forte abbraccio la sua famiglia alla esprimiamo la nostra vicinanza. L’ alto numero di contagi ci fa superare la soglia dei seicento. Non servono più gli inviti; ognuno di noi ha l’obbligo di rispettare se stesso e gli altri con l’applicazione rigorosissima di tutte le norme che ci aiutano a fronteggiare l’ emergenza sanitaria, che si fa sempre più allarmante.

La crescita dei dati impone a tutti noi la massima responsabilità e la piena consapevolezza del momento che stiamo vivendo. Per quanto mi riguarda, se la situazione dei numeri dovesse ulteriormente aggravarsi, non esiterò a valutare ulteriori provvedimenti restrittivi. Si devono rispettare tutte le regole, se non vogliamo rischiare di rimanere prigionieri in casa; soprattutto le tre fondamentali: portare con sé una mascherina e usarla sempre, al chiuso e all’aperto, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, lavare spesso le mani ed igienizzarle sempre”. Sindaco Claudio Grillo