Casandrino

Casandrino: Firma le dimissioni nonostante il covid, perché il reparto è un inferno

Nell’edizione odierna de “Il Mattino” è stato pubblicato un articolo che racconta la storia di un 55enne positivo al covid che ha preferito tornare a casa nonostante i gravi sintomi perché terrorizzato da quanto ha visto nell’Ospedale di Frattamaggiore.

Il 55enne vive a via Campofreda in un palazzo a corte che è diventato purtroppo un focolaio covid che ha portato alla morte del 70enne Raffaele Pagano di cui abbiamo più volte abbiamo raccontato la situazione di abbandono da parte dell’ASL. Ma torniamo alla storia del 55enne, positivo insieme alla moglie, mentre le due figlie sono risultate negative. Dopo vari solleciti, l’uomo è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore il 30 ottobre ma la situazione nel reparto covid lo ha terrorizzato.

In poche ore ha visto morire alcune persone intorno a lui e dopo la notizia del decesso anche del signor Pagano, ha deciso di firmare le dimissioni e tornare a casa. Qui è assistito dalla moglie e dalle figlie ed è continuamente sottoposto a terapie con l’ossigeno. I familiari hanno dichiarato al Mattino, che il 55enne si è sentito solo e abbandonato in ospedale e il dolore che lo circondava lo ha fatto crollare ed ha voluto firmare le sue dimissioni contro la volontà della moglie e delle figlie. Proprio le figlie sono molto preoccupate per la salute dei genitori e soprattutto del padre che ha anche alcune patologie pregresse e presenta un quadro clinico non tranquillizzante.