covid afragola

Afragola: 43 nuovi contagi, oltre 700 attualmente positivi

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 43 cittadini di Afragola sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2.

Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni, con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I positivi portano a 880 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 713 sono le positive, 161 sono le guarite mentre 6 sono i decessi. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 3280.

Anche oggi i numeri sono in salita; la situazione complessiva è da non sottovalutare e ci impone la massima allerta. Dobbiamo prepararci ad affrontare con grande senso civico le nuove indicazioni che siamo obbligati a rispettare da domani. Non dimentichiamo mai di limitare al minimo gli spostamenti non necessari, evitare assembramenti in casa, evitare di organizzare cene ed incontri, mantenere in distanziamento interpersonale ed igienizzare le mani e d’indossare sempre la mascherina. Così il Sindaco Claudio Grillo.