Napoli, assalto al R-Store della Apple: le foto sono del 13 novembre

Da ieri girano foto su internet che ritraggono una interminabile fila di persone al Vomero pronte ad accaparrarsi il nuovo Iphone 12 in uscita negli store Apple.

La notizia è stata ripresa da varie testate web, che hanno subito puntato il dito contro la città di Napoli, rea di non rispettare i dettami della zona rossa solo per acquistare il nuovo oggetto di tendenza.

In realtà le foto risalgono al 13 novembre, come dimostra il post di un utente di facebook che aveva ripreso le scene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il quel caso, seppur stigmatizzando l’evento a causa del rischio corso in tempo di pandemia che richiederebbe maggior attenzione verso la salute propria e delle altre persone, la Campania era ancora in “zona gialla“, dunque libera dalle restrizioni attuate dal Governo Conte dopo la decisione di portare a “rossa” la regione all’ombra del Vesuvio.

Dunque non c’è nessuna prova tangibile degli assembramenti di ieri all’esterno dell’R-Store di via Kerbaker, seppur gli appassionati della mela, da sempre, cercano di assicurarsi i prodotti più freschi già in occasione del Day One. Storia conosciuta da sempre in tutto il Mondo, non solo a Napoli.