Crispano Sindaco Emiliano

Crispano: Chiuso cimitero e villa comunale per le prossime due domeniche

Il Sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha disposto la chiusura del cimitero e della villa Comunale per le prossime due domeniche del mese di novembre. Una decisione che da forza alla nostra notizia di domenica scorsa che segnalammo assembramenti all’interno proprio del cimitero di Crispano e Cardito. Ecco il comunicato:

Cari concittadini, seguendo costantemente la situazione del contagio a Crispano ho deciso di chiudere il cimitero e la Villa Comunale per i giorni 22 e 29 novembre. Due domeniche. La ragione è semplice, nonostante i timidi miglioramenti che giungono dai numeri e sui quali vi aggiornerò nei prossimi giorni, persiste una condizione ancora di allarme per il nostro territorio.

Tuttavia non sono un sindaco che ama chiudere indiscriminatamente tutto, sottraendo spazi e diritti oltre quanto assolutamente necessario. Per questo, dopo aver constatato personalmente, grazie alle segnalazioni di tanti cittadini, che le domeniche sono i giorni più difficili per gli assembramenti sia al cimitero sia nella Villa Comunale, ho emesso ordinanza per chiuderli entrambi proprio in questi giorni (che trovate a questo link: https://docdro.id/rDCuQUh).

Stiamo cercando di adoperarci per sfruttare a pieno quanto ci è dato in potere di far per prevenire il contagio sul territorio. La speranza è che arrivino segnali sempre più importanti di miglioramento delle condizioni.

Per quanto riguarda invece le scuole, vi rimando una nota ANCI (a questo link: https://docdro.id/C4y09K9) con la quale i sindaci hanno chiesto alla Regione un chiarimento in merito alle procedure per sottoporsi ai testi volontari. Sto infatti ricevendo tante richieste su questo fronte, sono sicuro che la Regione ci fornirà delucidazioni e soprattutto rassicurazioni in merito. Fino a quando non avrò un quadro chiaro, preferisco evitare fughe in avanti che creino ancor più confusione. Resto ovviamente vigile e pronto a chiudere tutto se riterrò tutto ciò inevitabile alla luce dei chiarimenti pervenuti e della situazione generale. Per qualsiasi cosa, io sono al Comune a vostra disposizione.