Regione Campania De Luca Coronavirus

Comunali 2021: De Luca chiama alle armi per esportare il suo modello

 

“Esportare il modello De Luca”

Queste le parole d’ordine della all’interno degli ambienti della Regione in vista delle elezioni comunali 2021 in 4 dei 5 capoluoghi di provincia campani.

intanto Il PD ed il M5s si muovono compatti contro il governatore: Sia da Roma che dal coordinamento cittadino napoletano arrivano chiare indicazioni di estromissione dei deluchiani dal circuito decisionale.

L’obiettivo sarebbe quello di far eleggere una figura di antitesi a De Luca che possa in qualche modo contrastare l’enorme potere acquisito durante i mesi di pandemia.

Ma se De Luca chiama, i fedelissimi rispondono: Clemente Mastella ha infatti già dichiarato di essere “pronto per la sfida delle Comunali, Noi campani sarà determinante in molte realtà per la vittorio del modello De Luca alle amministrative”.

Dall’area cattolica e moderata un contributo determinante lo darà il consigliere regionale Giuseppe Sommese, figlio dell’ex assessore Pasquale.

Ma il compito più importante è dato proprio ad Italia Viva: il coordinatore provinciale ciro Buonajuto è dato il compito di sedersi al tavolo delle trattative tra pd e m5s e farlo saltare.

Una strategia ben strutturata che vedrà la luce già nei prossimi giorni.