Serie A, Nona giornata: Volano Milan ed Inter. Stop Atalanta e Lazio

 

Tante emozioni nelle sfide della nona giornata di Serie A con risultati importanti. Andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo esterno dell’Inter che schianta 3-0 il Sassuolo grazie alle reti di Sanchez, Gagliardini ed l’autogol di Chiriches. La formazione nerazzurra supera in classifica proprio i neroverdi, agguantando il secondo posto in classifica.
Altra grande vittoria esterna del Verona che batte 2-0 l’Atalanta. La formazione di Juric s’impone grazie alle reti di Veloso e Zaccagni, conquistando tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.
Alle 15, tantissime emozioni con la vittoria 3-1 dell’Udinese sulla Lazio. I friulani conquistano il successo grazie alle reti di Arslan, Pussetto e Forestieri. Inutile la rete del solito Immobile su calcio di rigore.Brutto passo falso per la compagine biancoceleste, che cercherà l’immediato riscatto in Champions League. Continua il magic moment del Milan che non fa sconti alla Fiorentina di Prandelli. I rossoneri s’impongono 2-0 grazie alle reti di Kessie e Romagnoli, volando a +5 su Inter e Sassuolo.
Passiamo alla lotta salvezza. Pareggi tra Cagliari e Spezia (2-2, da sottolineare la rete di Joao Pedro) e tra Torino e Sampdoria (da segnalare il 99esimo centro in maglia granata per il Gallo Belotti), mentre vittoria esterna del Parma che stende 2-1 il Genoa grazie alla doppietta di Gervinho che regala tre punti pesantissimi alla formazione di Liverani.