Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano la sfida contro la Real Sociedad

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano la sfida di campionato contro la Real Sociedad, incrocio fondamentale per il prosieguo in Europa League.

La squadra si è allenata inizialmente in palestra per poi proseguire  con un lavoro aerobico e partita a campo ridotto.

Capitolo infortunati: terapie e lavoro personalizzato in campo e palestra per Osimhen. Malcuit ha svolto seduta personalizzata in palestra. Il bomber azzurro dovrebbe saltare le prossime sfide contro Real Sociedad e Sampdoria e proverà ad essere disponibile per la sfida di San Siro contro l’Inter di Conte.

Ritornando invece alla vittoria in campionato contro il Crotone, si è espresso l’attaccante partenopeo Andrea Petagna che ha dichiarato: “L’importante oggi era vincere, sono contento per il gol e ringrazio Dries per l’assist. Ho sofferto per le cose non belle dette dopo l’AZ, ma ora dobbiamo rialzarci e provare a qualificarci in Europa“.

La concorrenza? Questo migliora tutti quanti in allenamento e fa bene alla squadra: oggi era la prima volta che giocavo 90 minuti da luglio, ora lavoriamo forte per farci trovare sempre pronti. Siamo una squadra forte e ci alleniamo molto bene. Abbiamo subito critiche ingiuste, ci è mancato qualcosa in zona gol ma dobbiamo continuare su questa strada, possiamo essere davvero competitivi”.