Antonio Tontaro, afragolese, campione di tiro a segno a 10 anni

 

Una sola passione, tanti successi tanto da essere Campione italiano nella categoria Carabina C 10 Giovanissimi, parliamo di Antonio Tontaro un ragazzino dalla mira implacabile e atleta della squadra del Tiro a segno nazionale della Sezione di Napoli. Battendo alla finalissima ben 15 concorrenti provenienti da tutta l’Italia quali primi nella regione di appartenenza.

Antonio ha totalizzato il massimo: 200 punti con 20 centri con un punteggio pari a  206,3 decimali. Dopo essersi visto scivolare il podio per pochissimi decimi alle nazionali nell’anno 2019 non si è mai arreso e dopo aver vinto tutto a livello regionale negli anni 2019-2020 per 2 anni consecutivi battendo record su record finalmente è arrivato quel titolo tanto atteso “Campione Nazionale Giovanissimi”.

Determinazione, fermezza, concentrazione, l’atleta di Afragola, della squadra del Tiro a segno nazionale della Sezione di Napoli, è salito sul gradino più alto del podio battendo alla finalissima ben 15 concorrenti provenienti da tutta l’Italia quali primi nella regione di appartenenza.

Nel 2019 si era visto scivolare il podio per pochissimi decimi alle nazionali. Ma la grinta e l’impegno gli hanno fatto raccogliere i successi a livello regionale negli anni 2019-2020, per 2 anni consecutivi, battendo record su record, no al nuovo podio. Studente della seconda media alla Scuola Angelo Mozzillo di Afragola, Antonio sotto la guida attenta del papà che aveva intravisto in lui le doti per no sport di concentrazione e precisione, inizia a frequentare il poligono due anni.