Napoli-Torino: probabili formazioni e statistiche

 

Ritornare alla vittoria dopo due ko consecutivi. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che allo Stadio Diego Armando Maradona, ospita il Torino di Giampaolo.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Lazio: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolas, MaskimovicMario Rui. A centrocampo, spazio al tandem BakayokoFabian Ruiz mentre in attacco viste le assenze di Mertens e Lozano, confermato Andrea Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da InsignePolitano e Zielinski.

Tante conferme in casa Torino con il tecnico Giampaolo, che opta per un compatto 3-5-2: Milinkovic Savic in porta; difesa a tre formato da Izzo, Bremer e Rodriguez. A centrocampo, spazio a Rincon, sostenuto da Linetty e Gojak, mentre sulle corsie spazio a Singo e Vojovoda. Infine, in attacco confermato il tandem d’attacco formato dall’ex Simone Verdi e dal Gallo Belotti, autore di nove reti in campionato.

Sarà il confronto numero 67 tra queste due compagini che si sfidano al San Paolo: 28 vittorie dei partenopei, 30 pareggi, 8 successi per i granata. Nella passata stagione, la sfida si concluse con il risultato di 2-1, firmata dalle reti di Manolas e Di Lorenzo.

In merito al momento della formazione partenopea, si è espresso il capitano azzurro Lorenzo Insigne: “Le assenze si fanno sentire, ma non devono essere un alibi, come ha sempre detto il mister e penso anche io abbiamo una rosa competitiva. Il risultato di ieri non è perché mancavo io o un altro, se la squadra fosse stata bene fisicamente o mentalmente si poteva vincere anche con le assenze. Ora abbiamo una gara importante, il Torino è in difficoltà e verrà qui agguerrito ma ci dovremo far trovare pronti, siamo il Napoli“.

Sarà l’anno giusto per il Napoli e la nazionale? “Lo spero, ora per la nazionale c’è tempo, bisogna pensare al Napoli ed alla prossima partita. Io spero, non solo per me ma per tutti, che sia l’anno giusto per dare soddisfazione ai tifosi“.