Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

La sessione invernale del calciomercato sta per iniziare e tra le grandi protagoniste, ci vorrà essere il Napoli di Gennaro Gattuso. La società di  Aurelio De Laurentiis, è pronta a imbastire un mercato importante non solo in entrata con acquisti di spessore ma anche in uscita.

Uno dei tasselli fondamentali per il prosieguo della stagione sia in campionato che in Europa è certamente quello del terzino sinistro. Il nome più gettonato è quello di Emerson Palmieri, tornante italo-brasiliano in forza al Chelsea ma ormai ai margini del progetto targato Lampard. Visti gli ottimi rapporti tra i due club (vedi le operazioni Sarri e Jorginho), l’operazione potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

Se in ottica entrate, la questione del terzino ha un ruolo fondamentale, sono tante le situazione in uscita. Molto tesa la situazione legata da Arek Milik. Infatti, il bomber polacco dopo il mancato approdo alla Roma nel mercato estivo, è ormai fuori dal progetto. Una nuova opzione può essere l’Atletico Madrid che dopo l’addio di Diego Costa, cerca un nuovo attaccante da regalare a Simeone, così da dare l’assalto decisivo alla Liga. La trattativa è tutt’altro che semplice visto che Aurelio De Laurentiis chiede almeno 15 milioni per far partite il bomber polacco.

Altre situazioni da monitorare sono quelle di Hysaj, che visto il mancato rinnovo è nel mirino della Roma, e di due difensori Nikola Maskimovic (che chiede più spazio) e Rrhmani, che non è mai entrato in maniera convincente nelle rotazioni di mister Gattuso. Incerta è anche la situazione di Fernando Llorente, che visto il pochissimo minutaggio in questa prima parte di stagione, potrebbe salutare la compagine azzurra. Juve ed Inter sono sulle tracce del Re Leone.