Napoli-Spezia: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità al momento positivo dopo la bella vittoria contro il Cagliari. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che allo stadio Diego Armando Maradona, ospita lo Spezia di Vincenzo Italiano, reduce dal ko interno con il Verona.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro il Cagliari: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasMaskimovic e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem BakayokoFabian Ruiz mentre in attacco confermato Andrea Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Politano (in vantaggio nel solito ballottaggio con Lozano) e Zielinski.

Tante conferme in casa Spezia, con il tecnico Vincenzo Italiano pronto a confermare il suo ormai canonico 4-3-3: Provedel in porta;  difesa a quattro formata da Ferrer, Terzi, Erlic e Marchizza. A centrocampo, spazio a Agoumé, coadiuvato da Maggiore e Pobega, mentre in attacco confermatissimo Nzola (sette centri in questo campionato), sostenuto da Gyasi e Farias.

Una partita molto importante per gli azzurri che nei prossimi tre match si giocano dei punti importanti per il prosieguo del campionato. Inoltre, sarà fondamentale comprendere lo stato di forma dei partenopei in vista del match dell’anno, ovvero la Supercoppa italiana contro la Juventus.