grumo nevano

Bloccati i camion dei rifiuti di Grumo Nevano: L’ombra della criminalità

Camion della nettezza urbana bloccati da un gruppo criminale. Operatori ecologici scortati dai carabinieri durante il servizio.

La criminalità continuare a fare ombra sul servizio di raccolta dei rifiuti nei nostri territori. Ieri mattina, un gruppo di uomini con il volto coperto solo parzialmente, si è presentato al cantiere bloccando i mezzi della raccolta di riferimento della città di Grumo Nevano (NA).

Non hanno mostrato armi ma le intenzioni sono apparse chiarissime nell’immediato:

“Da qui non uscite”.

Attimi di paura quelli che hanno coinvolto tutte le persone presenti al cantiere di gestione rifiuti a pochi passi dall’asse mediano. I fatti sono stati denunciati ai carabinieri della stazione locale e sono state subito attivate le indagini. Sul caso indaga la compagnia di Giugliano con il capitano Andrea Corazta.

In un’intervista, il sindaco Gaetano di Bernardo ha commentato così:

“Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine che sicuramente fanno piena luce su questa inquietante episodio.”

Ascoltati già i testimoni, sono ora al vaglio degli inquirenti i dati emersi per risalire al responsabile della presunta intimidazione. I camion della nettezza urbana sono stati seguiti dai militari dell’arma durante l’intero svolgimento del servizio di raccolta. Diverse sono le pattuglie messe a servizio degli operatori ecologici.

In meno di tre mesi, la gestione del servizio di igiene urbana è stata affidata al Consorzio Res che è subentrato al gruppo Capasso delegato da anni a Grumo Nevano. Non sono mancate le rimostranze dei netturbini che attraverso il sindacato hanno chiesto l’erogazione regolare degli stipendi.