Napoli, Gattuso: “Dobbiamo guardare avanti e lavorare con impegno e serenità”

“Adesso dobbiamo guardare avanti e proseguire a lavorare con impegno e serenità”, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che analizza il momento della squadra partenopea.

Il tecnico si è poi soffermato sulla buona offerta in Coppa Italia contro lo Spezia: “Siamo stati bravi stasera, e rispetto alla gara di campionato contro lo Spezia stavolta abbiamo realizzato quasi tutte le occasioni da gol. Posso dire che la stessa cosa poteva succedere a Verona se avessi trasformato le occasioni per il raddoppio”.

L’allenatore partenopeo si è poi soffermato sulle condizioni di Mertens ed Osimhen, e ha sottolineato la qualità della rosa a sua disposizione: “Sono due giocatori fondamentali per noi e purtroppo li abbiamo avuti poco a disposizione per i rispettivi infortuni”.

“Sono nel calcio da tanti anni e so che decidono tutto i risultati, ma io proseguo il mio lavoro con impegno e tanta professionalità. La squadra ha tante potenzialità e dobbiamo anche recuperare giocatori importanti. Io non cerco alibi, ma non avere a disposizione due attaccanti di questo livello sarebbe stato penalizzante per qualsiasi squadra, anche per quelle che sono in testa al campionato”.