Giugliano Carabinieri

Casandrino: Denunciati e sanzionati i titolari di due opifici irregolari

Casandrino – Continuano le operazioni di verifiche nelle fabbriche della zona, da parte dei Carabinieri della stazione di Grumo Nevano. Denunciati e sanzionati i titolari di due opifici specializzati nella produzione tessile.

Nella prima fabbrica, i militari dell’Arma hanno riscontrato diverse violazioni delle norme relative alla sicurezza sul lavoro; ed accertato l’assunzione irregolare di 9 operai su un totale di 14. La titolare una 42enne è stata multata e denunciata.

Nel secondo opificio sono stati contestati al titolare un 34enne di origini bengalesi, la violazione delle norme in tema di sicurezza e il mancato supporto ai suoi dipendenti, delle visite mediche previste e dei corsi di formazione per i rischi di settore. Emesse sanzioni per un totale di 70mila euro e chiuse temporaneamente le due attività.

I controlli dei Carabinieri continuano senza sosta sul territorio, con il supporto del nucleo operativo del comando gruppo tutela del lavoro di Napoli. Resta alta l’attenzione per la tutela e l’incolumità dei lavoratori.