Genoa-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare il momento positivo dopo il successo casalingo contro il Parma. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che sarà di scena allo Stadio Marassi contro il Genoa di Davide Ballardini, reduce dal grande successo per 3-0 sul Crotone.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe ritornare al suo 4-3-3: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Hysaj (in leggero vantaggio su Di LorenzoMaskimovicManolas e Mario Rui. A centrocampo, spazio Bakayoko, coadiuvato da Elmas e Zielinski, mentre in attacco spazio al tridente formato da Politano, PetagnaLozano. Partono dalla panchina Insigne e Osimhen, pronti a subentrare nella ripresa e dare linfa al reparto offensivo partenopeo.

Tante conferme in casa Genoa, con Ballardini pronto a confermare il suo collaudato 3-5-2: Perin tra i pali; difesa a tre formata da Masiello, Zapata e Criscito. A centrocampo, spazio a Badelj, coadiuvato da Zajc e Strootman, mentre sulle corsie confermati Cyzborra e Zappacosta. Infine, in attacco spazio a Pjaca in appoggio a Mattia Destro, autore di 9 gol in campionato.

In merito al momento azzurro, si è espresso il terzino azzurro Elseid Hysaj che ha dichiarato: “Si cerca sempre di vincere, ma bisogna anche saper capire quando è il momento di ottenere il meglio dalle partite. Adesso continueremo a stare concentrati gara dopo gara e proseguiremo subito a giocare in campionato”.

L’esterno albanese è poi ritornato sul pareggio nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta: “Lo 0-0 è un buon risultato e ci consente di giocarci la qualificazione a Bergamo. Siamo sereni e sappiamo di poter fare ancora grandi cose. Il gruppo è compatto e abbiamo tante potenzialità che vogliamo esprimere”.

Nella ultime due stagioni, sono stati gli azzurri a conquistare l’intera posta in palio: nel 2018, gli azzurri s’imposero per 2-1 grazie alla rete decisiva di Fabian Ruiz, mentre nella passata stagione stesso risultato ma con le firme siglate dal Chucky Lozano e da Ciro Dries Mertens.

Una sfida importantissima per il Napoli che vuole riprendere il cammino verso un posto nella prossima Champions League ed arrivare nel migliore dei modi alle sfide contro Atalanta e Juventus, fondamentali per il prosieguo della stagione partenopea.