Coppa Italia, Atalanta-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Agguantare il pass per la finale di Coppa Italia. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che sfiderà l’Atalanta nella semifinale di ritorno della competizione. Il match d’andata si è concluso con il risultato di 0-0.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-3-3: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrhamani, MaskimovicHysaj. A centrocampo, spazio Demme, coadiuvato da Elmas e Zielinski, mentre in attacco spazio al tridente formato da Insigne, PetagnaLozano.

Osimhen e Politano, potrebbero partire dalla panchina ma saranno due armi fondamentali a gara in corso, per scardinare la difesa della Dea.

Tante conferme in casa Atalanta con Gasperini che opta per il suo classico 3-4-2-1: Gollini in porta; difesa a tre Toloi, PalominoDjimsiti. A centrocampo, spazio a Freuler e De Roon, mentre sulle corsie confermati da RuggeriGosens. Infine, sulle trequarti spazio a Pessina, pronto a supportare il tandem formato da Ilicic e Zapata, in vantaggio nel solito ballottaggio con Luis Muriel.

Una sfida che vale moltissimo per gli azzurri che proveranno a conquistare la seconda finale consecutiva. E’ inoltre un match fondamentale anche per il prosieguo in campionato dove i partenopei sfideranno la Juventus ma anche per il cammino in Europa League dove l’avversario designato è il Granada.