Agguantare il pass per la finale di Coppa Italia. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che sfiderà l’Atalanta nella semifinale di ritorno della competizione. Il match d’andata si è concluso con il risultato di 0-0.
Per quanto concerne le formazioni, Gattuso dovrebbe confermare il suo 4-3-3: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrhamani, Maskimovic e Hysaj. A centrocampo, spazio Demme, coadiuvato da Elmas e Zielinski, mentre in attacco spazio al tridente formato da Insigne, Petagna e Lozano.
Osimhen e Politano, potrebbero partire dalla panchina ma saranno due armi fondamentali a gara in corso, per scardinare la difesa della Dea.
Tante conferme in casa Atalanta con Gasperini che opta per il suo classico 3-4-2-1: Gollini in porta; difesa a tre Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo, spazio a Freuler e De Roon, mentre sulle corsie confermati da Ruggeri e Gosens. Infine, sulle trequarti spazio a Pessina, pronto a supportare il tandem formato da Ilicic e Zapata, in vantaggio nel solito ballottaggio con Luis Muriel.
Una sfida che vale moltissimo per gli azzurri che proveranno a conquistare la seconda finale consecutiva. E’ inoltre un match fondamentale anche per il prosieguo in campionato dove i partenopei sfideranno la Juventus ma anche per il cammino in Europa League dove l’avversario designato è il Granada.