“Siamo in emergenza, conosciamo le difficoltà che abbiamo, ma siamo venuti qui per fare una grande partita“, cosi il tecnico partenopeo Gennaro Gattuso presenta la sfida di Europa League contro il Granada.
Il mister azzurro si è poi soffermato sulla prova da effettuare per continuare il percorso in Europa League: “Mi aspetto una prestazione di forza e di qualità. Il Granada si muove con velocità ed ha meccanismi ben collaudati e bisogna affrontarli con grande rispetto. Abbiamo portato con noi alcuni ragazzi della Primavera, ma in un calcio così frenetico è fondamentale avere forza fresche perchè non abbiamo più il tempo nè di allenarci, nè di recuperare”.
Infine, l’allenatore azzurro ha rimarcato l’emergenza causa i tanti infortuni e la vicinanza del presidente Aurelio De Laurentiis durante questo momento difficile: ““Noi non ci piangiamo addosso, sappiamo che abbiamo una rosa di valore e vogliamo dimostrarlo. Affrontiamo una squadra rognosa che ha delle caratteristiche ben precise e dobbiamo essere capaci di dare battaglia perché ci attende una partita molto intensa”.
“Per noi-conclude Gattuso- è importante la vicinanza del Presidente. Lui è una figura che ha un ruolo di vertice e la sua presenza fa piacere sia a me che ai ragazzi. In questo momento bisogna stare uniti per dare calore e fiducia alla squadra”.
Assieme al tecnico partenopeo era presente Matteo Politano, che ha dichiarato: “C’è poco tempo tra una partita e l’altra, ma dobbiamo farci trovare pronti perché è sempre bello poter giocare e dimostrare di essere pronti per una competizione così importante”.
L’ex esterno di Inter e Sassuolo ha poi evidenziato l’ottimo momento che vive all’ombra del Vesuvio: “Sicuramente sono più maturo e sono cresciuto tanto da quando sono in azzurro. Sto bene, sento di star disputando una stagione di buon livello e spero di proseguire così. Non sono più un giovane e per me è importante avere la fiducia della squadra e del mister come quella che sto ricevendo al Napoli”.