Napoli, Gattuso: “Dobbiamo dare tutto in campionato”

Purtroppo anche stasera abbiamo preso un gol assurdo ed evitabile. Però poi non ricordo nessun altro pericolo creato dal Granada. Noi invece abbiamo avuto varie occasioni per rimettere la qualificazione in gioco“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso, che ha analizzato l’eliminazione in Europa League per mano del Granada.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sugli obiettivi stagionali e sul campionato da affrontare nel migliore dei modi: “Adesso non bisogna deprimersi. Bisogna guardare avanti, attendere che si rimettano in sesto alcuni uomini importanti per essere al completo e dare il massimo in campionato. Mancano ancora 16 partite e la strada è lunga. Ci sono obiettivi in ballo e noi possiamo essere competitivi se abbiamo la rosa al completo”.

Infine, il tecnico azzurro ha espresso le sue considerazioni in merito alle condizioni dei suoi attaccanti, in particolare di Dries Mertens e Victor Osimhen: “Sta meglio dell’ultima partita, aveva quindici minuti ma ha giocato una mezz’ora. Sta molto meglio da quando è andato via“.

Osimhen? “Non dipende da noi, ha perso i sensi e dipende dal protocollo della Federazione su cose del genere. Non so se sarà disponibile domenica”.