Sospensione ludoteche, Parla il vicepresidente di Animazioni Unite

“Non siamo figli di un dio minore.. con questa ordinanza avete dato il giusto riconoscimento ad una categoria fino ad oggi mai menzionata, invisibele ai vostri occhi, ora basta, subito aiuti economici concreti, vaccinazioni e protocolli idonei di ripartenza condivisi con le relative categorie”.

Queste le prime parole a caldo dell’Avv.Fabio Cristarelli, Vicepresidente di Animazioni Unite e Consigliere di Assoeventi/Confindustria, a poche ore dall’ordinanza n.7 del Governatore De Luca che sancisce la sospensione delle attività delle ludoteche.
“ Probabilmente il governatore De Luca – continua l’Avv. Cristarelli – ha dovuto rispondere alla pubblicazione odierna di un nostra attenta disamina, supportata da chiarimenti di diversi Comuni, che evidenziava un vuoto normativo ma soprattutto, finalmente, si sarà reso conto che esistono anche le ludoteche. Sia ben chiaro, qui non si parla di feste ma di attività di affiancamento dad, doposcuola e laboratori riservati a pochi bambini i cui genitori non hanno alternative (c.d.necessità), il tutto nel pieno rispetto dell’ormai ben noto allegato 8. Siamo consapevoli che la tutela della salute venga prima di tutto, l’ordinanza può avere una sua logica, rimane l’illogicità della non chiusura di alcuni colossi come Ikea ecc., ma soprattutto è arrivato il momento di aiuti economici immediati, anticipo vaccinazioni per il compartimento ludico/ricreativo che ormai avete equiparato a quello scolastico, infine istituite subito un tavolo di confronto con Regioni e Governo, se ciò non accadrà non escludiamo il ritorno ad una mobilitazione di Piazza”