Casandrino: Cumuli di rifiuti bloccano l’ingresso dell’azienda, l’appello disperato del titolare di uno scatolificio

Casandrino – “Il degrado che mi fa vergognare anche di far venire qui i clienti. I cumuli di rifiuti ostacolano i camion che devono entrare nei cancelli” – È il grido di disperazione del titolare di uno scatolificio di Casandrino.

L’uomo, da anni è costretto a fare i conti con gli svernamenti illeciti sul territorio. Nonostante la zona venga continuamente ripulita, ritorna in poco tempo in condizioni di degrado per mano dei criminali ambientali e le cataste di rifiuti vanno ad ostacolare l’ingresso dell’azienda – “Il Covid ci ha messo in serissima difficoltà, lavoriamo a ciclo ridottissimo, ogni giorno ho mille pensieri, ma a questi devo aggiungere quelli per la spazzatura che continuano a sversare quotidianamente davanti ai cancelli. Rifiuti di ogni tipo. C’è un odore nauseabondo”.

Sulla questione dei rifiuti, l’assessore all’Ambiente, all’Ecologia e alla Polizia Municipale Gennaro Mallozzi, ha protocollato un atto in cui si chiedono risposte in merito allo stato dei luoghi di via Militiello e via Paolo Borsellino. Richieste anche verifiche anti-Covid.