casalnuovo

Casalnuovo: Minacce ad imprenditore, cinque arresti

I militari della compagnia di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a misure cautelari (arresti domiciliari nei confronti di 5 soggetti ed un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla p.o. nei confronti di altro indagato) emesse dal GIP del tribunale di Nola.

L’attività investigativa, avviata a seguito di denuncia presentata il 26 gennaio 2020 da un imprenditore edile di Casalnuovo di Napoli, ha permesso di ricostruire le condotte poste in essere dagli indagati. Ebbene le indagini hanno appurato che la vittima, dopo aver provveduto a dare corso a lavori di ristrutturazione presso un appartamento situato a Napoli e di proprietà di uno degli indagati, era stato da quest’ultimo convocato per ottenere un chiarimento. All’incontro si erano presentate oltre al proprietario dell’immobile anche altre 5 persone che, dopo un’accesa discussione, lo avevano minacciato al fine di ottenere la restituzione della somma di 13.000 euro, ossia quasi il totale del denaro consegnato all’imprenditore fino a quel momento.

Durante l’incontro erano stati temporaneamente sottratti alla vittima il telefono e le chiavi dell’auto a scopo intimidatorio, impedendogli di lasciare il luogo dell’arrivo.