Serie A, 33esima giornata: la Lazio batte il Milan. Manita Atalanta. Inter vicinissima allo Scudetto

Tante emozioni nelle sfide della trentatresima giornata di Serie A con risultati importanti. Il girone è entrato ormai nel vivo ed offre risultati importantissimi per la salvezza e soprattutto per le posizioni di vertice.

L’Inter di Antonio Conte è sempre più vicina allo Scudetto. I nerazzurri hanno conquistato una vittoria fondamentale grazie all’1-0 sul Verona targato Darmian e sono vicinissimi alla conquista del Tricolore.

Se la lotta per il titolo non ha più storia, è apertissima la situazione per la zona Champions. Il Milan di Stefano Pioli non sa più vincere e cade all’Olimpico sotto i colpi di una grande Lazio che s’impone per 3-0 grazie alle reti del solito Ciro Immobile e del Tucu Correa, autore di una doppietta. Situazione simile anche per la Juventus che non va oltre il pari contro la Fiorentina: all’Artemio Franchi, il match termina 1-1 con le reti di Vlahovic e Morata.

Vola invece l’Atalanta che sale al secondo posto. La formazione di Gasperini stende 5-0 il Bologna ed è lanciatissima verso un posto in Champions.

Passiamo alla zona salvezza. Fondamentali i successi del Cagliari che stende 3-2 la Roma con la rete decisiva di Joao Pedro, e del Genoa che batte 2-0 lo Spezia grazie alle reti di Scamacca e Shomourodov.

Infine, concludiamo con le vittorie del Sassuolo che batte la Sampdoria grazie alla splendida rovesciata di Berardi continuando la scalata al settimo posto, e del Crotone che batte 4-3 il Parma: grande prestazione del nigeriano Simy, autore di una doppietta.