Rissa starnuto Vomero

Uno starnuto tra la folla e scoppia la rissa, denunciate 4 persone

Napoli – Una maxi rissa, scoppiata davanti a un bar nella giornata di sabato. Il motivo che ha scatenato il tutto: uno starnuto. Una motivazione alquanto surreale se guardata in un’ottica antecedente all’anno 2020; e certamente più comprensibile, ma non per questo, plausibile, anche ora che da più di un anno ci ritroviamo con l’incubo e la psicosi del Covid.

Erano intorno alle 23:00, quando davanti a un bar di Via Luca Giordano, parte uno starnuto tra la folla. Scoppia così la rissa tra gruppi di ragazzi, con tanto di mazze e bastoni e fuggi fuggi generale. Sul posto giungono due pattuglie degli agenti del Commissariato Vomero, allertati da alcuni passanti. I poliziotti hanno ispezionato l’isolato, identificando 10 giovani, 4 dei quali sono stati denunciati per la rissa. I 4 ragazzi sono ritenuti responsabili della violenta lite e sarà la Magistratura a valutarne la posizione, in base agli elementi raccolti dalle Forze dell’Ordine.

Gli investigatori ipotizzano anche che possa essersi trattato di una bravata; uno starnuto fatto in maniera goliardica tra la folla per provocare la reazione dei presenti. Fatto sta, che se così fosse, il goliardico sarebbe riuscito nel suo intento, dato che lo starnuto sarebbe stato proprio il motivo che ha scatenato la zuffa. Sulla vicenda sono tutt’ora in corso gli accertamenti della Polizia, che stanno visionando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza di Via Luca Giordano.