Arrestato usuraio di Qualiano, la vittima tentò il suicidio

Qualiano – Usura e tentata estorsione. E’ questa l’accusa con la quale è stato arrestato P.R., 27enne di Qualiano. L’ordine di arresto emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, scattato dopo le indagini condotte dal Commissariato di Polizia Giugliano-Villaricca, con la collaborazione della Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano, scaturite dal tentato suicidio da parte della vittima dell’usuraio.

E’ all’inizio del mese di aprile 2021, la vittima aveva tentato di togliersi la vita ingerendo acido muriatico. Soccorsa dagli agenti, è stata poi dimessa dopo aver trascorso diversi giorni in terapia intensiva. All’esito delle indagini svolte è stata ricostruita l’esatta dinamica della vicenda. La vittima, priva di una stabile occupazione e in un evidente stato di disagio economico, aggravato anche dalla situazione pandemica in atto, aveva ottenuto dal 27enne un prestito in denaro, con l’obbligo di corrispondere, oltre al capitale, anche gli interessi, accertati essere pari al 96%.

L’arrestato usuraio, già gravato da plurimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato rinchiuso nel carcere Poggioreale.