Ora è ufficiale. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli.
In serata, è stato ratificato l’accordo tra il club partenopeo e il tecnico di Certaldo con tanto di firma sul contratto.
Spalletti diventerà il nuovo allenatore del Napoli fino al 30 giugno 2023; ora si attende il tweet del patron partenopeo Aurelio De Laurentiis.
Il tecnico di Certaldo, dopo l’esperienza all’Inter terminata nel 2019 è pronto a rimettersi in carreggiata.
Ricco il palmares dell’allenatore toscano, con due Coppa Italia e una Super Coppa Italiana con la Roma e due scudetti, una coppa nazionale e una supercoppa con lo Zenit di San Pietroburgo. L’ex tecnico di Roma ed Inter è il terzo allenatore toscano dell’era De Laurentiis, dopo Mazzarri e Sarri, un particolare che lascia ben sperare visto le annate partenopee dei suoi corregionali.
L’arrivo di Spalletti è stato elogiato anche dall’agente di Victor Osimhen, William D’Avila che ha dichiarato:” Sarà ottimo per la squadra avere un top coach come Spalletti. Il 4-2-3-1 sarà il modulo e sarà Victor il terminale offensivo”.
Un grande colpo in panchina per il club partenopeo, chiamato ad una stagione da protagonista dopo la delusione finale del mancato approdo in Champions League.