Luciano Spalletti Napoli

Napoli: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del club partenopeo

Ora è ufficiale. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli.

In serata, è stato ratificato l’accordo tra il club partenopeo e il tecnico di Certaldo con tanto di firma sul contratto.

Spalletti diventerà il nuovo allenatore del Napoli fino al 30 giugno 2023; ora si attende il tweet del patron partenopeo Aurelio De Laurentiis.

Il tecnico di Certaldo, dopo l’esperienza all’Inter terminata nel 2019 è pronto a rimettersi in carreggiata.

Ricco il palmares dell’allenatore toscano, con due Coppa Italia e una Super Coppa Italiana con la Roma e due scudetti, una coppa nazionale e una supercoppa con lo Zenit di San Pietroburgo. L’ex tecnico di Roma ed Inter è il terzo allenatore toscano dell’era De Laurentiis, dopo Mazzarri e Sarri, un particolare che lascia ben sperare visto le annate partenopee dei suoi corregionali.

L’arrivo di Spalletti è stato elogiato anche dall’agente di Victor Osimhen, William D’Avila  che ha dichiarato:” Sarà ottimo per la squadra avere un top coach come Spalletti.  Il 4-2-3-1 sarà il modulo e sarà Victor il terminale offensivo”. 

Un grande colpo in panchina per il club partenopeo, chiamato ad una stagione da protagonista dopo la delusione finale del mancato approdo in Champions League.

Condividi su