Italia- San Marino: 7-0. Doppietta per Politano

Vittoria in amichevole per l’Italia del ct Roberto Mancini che continua il momento positivo. Alla Sardegna Arena, gli azzurri battono 7-0 il San Marino.

Per quanto riguarda le formazioni, Mancini conferma il suo 4-3-3 con tanti cambi: Cragno in porta;  difesa a quattro formata da Toloi, Mancini, Ferrari e Biraghi. A centrocampo, spazio a Cristante coadiuvato da Pessina e Castrovilli, mentre in attacco spazio a Kean, supportato da Grifo e Bernardeschi.

Nei primi 20 minuti, il San Marino riesce ad arginare le sortite offensive azzurre, ma alla mezz’ora arriva il lampo di Bernardeschi che firma l’1-0. Dopo la rete dell’esterno della Juventus, l’Italia gioca in scioltezza e firma il raddoppio con Ferrari, lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere Benedettini.

Nella ripresa, non c’è più partita. Entra anche Politano che nel giro di mezz’ora firma una doppietta. Gli azzurri arrotondano il risultato anche con la doppietta di Pessina e la rete del Gallo Belotti, che diventa il calciatore con più rete della gestione Mancini.

Un buon test per gli azzurri, ora chiamati all’ultima amichevole pre-Europeo, venerdi contro la Repubblica Ceca.