ASL NAPOLI 2 NORD

Open Day Vaccini ASL Napoli 2 Nord: caos e poche dosi disponibili

La nostra redazione sta ricevendo molte segnalazioni di cittadini dagli hub vaccinali del territorio di  competenza dell’ASL Napoli 2 Nord.

L’open day annunciato ieri in un comunicato stampa dall’azienda sanitaria locale pare non essere partito. Chi si è recato oggi negli hub è stato risposto che o non erano arrivate comunicazione in merito o che le dosi a disposizione erano poche, utili e necessarie soltanto per i richiami. Ieri pomeriggio l’ASL Napoli 2 Nord aveva annunciato: il via alla vaccinazione senza prenotazione in tutti i 18 centri vaccinali dell’ASL Napoli 2 Nord. Dai 12 anni in su tutti coloro che intendono vaccinarsi potranno recarsi presso uno dei diciotto centri vaccinali attivi sul territorio di competenza e aderire alla campagna, senza prenotarsi. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o dai tutori. Non viene richiesta l’iscrizione in piattaforma per potersi vaccinare; la registrazione avverrà direttamente presso il centro.

Quanto annunciato ieri non sembra essere partito oggi. Mancanza di comunicazione o mancanza logistica di dosi? Questo non possiamo saperlo, il dato certo sono le lamentele di tutti gli utenti che si sono rivolti alla nostra redazione. Lamentele presenti anche nei commenti del post che annunciava l’open day nella pagina ufficiale dell’ASL Napoli 2 Nord. Cittadini mandati da Casalnuovo a Frattamaggiore, da Cardito ad Afragola, ma la risposta era sempre la stessa: “non abbiamo avuto comunicazioni in merito agli open day“.