CASTELLAMMARE ESPLOSIONE

Esplosione in commissariato: agenti feriti in provincia di Napoli

Esplosione nei locali del Commissariato di Polizia di via De Gasperi a Castellammare di Stabia. Alcuni agenti di polizia sono rimasti feriti, ma non si conoscono ancora le loro condizioni.

Non sono ancora note le cause della deflagrazione ma si teme si possa trattare di un attentato. In via De Gasperi sono giunti i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118 e i Carabinieri.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Via De Gasperi è stata chiusa al traffico per rendere più celeri i soccorsi. L’edificio ha subito ingenti danni, con le finestre e le mura perimetrali sventrate. Tre agenti sarebbero rimasti feriti. Si pensa che la causa potrebbe essere una fuga di gas causata da una caldaia. Sul posto anche il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – L’esplosione pare abbia distrutto almeno cinque stanze del Commissariato. Distrutte le finestre anche delle abitazioni vicine. Nelle auto parcheggiate all’esterno del commissariato sono scoppiati gli airbag.

AGGIORNAMENTO ORE 17:45 – Arrivano buone notizie da Castellammare, non ci sarebbero agenti feriti dall’esplosione. Prende corpo l’ipotesi della fuga gas, anche se i cittadini della zona hanno dichiarato ai colleghi giornalisti giunti sul posto di aver percepito gli odori tipici dei fuochi pirotecnici. Spetterà ai Vigili del Fuoco ricostruire le cause dell’esplosione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO