Parco Verde Caivano

Caivano: stesa al Parco Verde, trovati 26 bossoli sull’asfalto

Giovedì sera è andata in scena una stesa tra le palazzine del Parco Verde di Caivano.

L’allarme è arrivato alla centrale operativa dei Carabinieri intorno alle 21:30, in un orario in cui è ancora possibile trovare gente per strada. Al telefono, un cittadino segnalava che nel Parco Verde erano tornati a sparare, e che aveva sentito diversi colpi in viale Tulipano, traversa senza uscita di viale Margherita su cui affacciano una serie di case popolari. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Casoria e quelli del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna per i rilievi e l’avvio delle indagini.

A terra i militari hanno rinvenuto 26 bossoli, di diverso calibro, anche per arma lunga. Insomma per il raid non sono state usate soltanto le pistole, ma anche dei fucili, con tutta probabilità dei mitra o dei Kalashnikov. Al momento non risultano danni o feriti. I colpi sarebbero stati quindi esplosi verso l’alto, nella dinamica classica di una stesa. Indagini in corso per capire se nelle vicinanze abitino dei pregiudicati ai quali potrebbe essere destinata l’intimidazione.

Per motivi di sicurezza don Maurizio Patriciello ha sospeso il campo estivo: Preoccupati e basiti per l’interminabile sparatoria di ieri sera, giovedì 8 luglio, abbiamo deciso di sospedere le attività del Gruppo Estivo. Il solo pensiero che qualche bambino possa essere coinvolto in un conflitto a fuoco ci terrorizza. Il Signore abbia pietà di noi.