Una tranquilla gita fuori porta si è trasformata in tragedia per Luca Persiani, 40 anni, residente a Roma, che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale a Scanno. L’uomo si trovava in compagnia della sua fidanzata, Lavinia Gaggioli, 27 anni, anche lei di Roma, quando la jeep su cui viaggiavano si è fermata in una posizione pericolosa lungo il pendio di una montagna.
Lavinia era al volante del fuoristrada, ma quando si è trovata in difficoltà, Luca, analista delle prestazioni di guida e pilota esperto, ha preso in mano la situazione. Con grande prontezza di spirito, ha chiesto alla fidanzata di scendere dall’auto per mettersi in salvo, dicendole: «Ci penso io». Nonostante l’esperienza alla guida, Luca non è riuscito a mantenere il controllo del veicolo, che è scivolato nel burrone, portando con sé il giovane uomo verso una fine tragica.
Lavinia, che si è salvata grazie al gesto eroico di Luca, ha raccontato agli inquirenti e ai soccorritori i momenti di terrore vissuti in quegli attimi, quando una giornata di svago si è trasformata in un incubo senza ritorno.